WELL®

 

obiettivi

Il WELL Building Standard® è il primo standard di certificazione dedicato esclusivamente alla salute e al benessere delle persone negli edifici. WELL è un sistema basato sulle prestazioni per misurare e certificare le caratteristiche dell'ambiente costruito che ha un impatto sulla salute e il benessere umano, attraverso l'aria, l'acqua, l’alimentazione, la luce, il fitness, il comfort sia fisico che mentale. Coniuga le migliori pratiche di progettazione e costruzione con ricerche mediche e scientifiche basate sull'evidenza, sfruttando l'ambiente costruito come veicolo per sostenere la salute e il benessere degli esseri umani.

WELL è basato su un corpo di ricerca che esplora la connessione tra gli edifici in cui trascorriamo più del 90% del nostro tempo e gli impatti sulla salute e il benessere . Gli spazi WELL Certified™ possono aiutare a creare un ambiente costruito che migliori l'alimentazione, la forma fisica, l'umore, i modelli di sonno e le prestazioni dei suoi occupanti.

WELL imposta i requisiti di prestazione in sette categorie, o concetti, relativi alla salute degli occupanti e al benessere nell'ambiente costruito: aria, acqua, nutrimento, luce, fitness, comfort e mente. 

Un progetto WELL Certified ha il potenziale per aggiungere valore misurabile alla salute, al benessere, alla produttività e alla felicità degli occupanti dell'edificio. Mettendo le persone al centro delle decisioni di progettazione, costruzione, operazioni e sviluppo, abbiamo la capacità di aggiungere valore alle risorse immobiliari, generare risparmi sui costi del personale e migliorare l'esperienza, la salute e il benessere umani. La priorità di WELL offre anche l'opportunità di essere all'avanguardia nell'innovazione nel movimento di edilizia sostenibile e salutare.

 

ambiti di applicazione

Il WELL Building Standard® può essere applicato in molti settori immobiliari e l'attuale WELL v1 è ottimizzato per gli edifici per uffici commerciali e istituzionali. 

WELL è dedicato ad edifici nuovi ed esistenti, retail, edifici  multifamiliari residenziali, scuole e  ristorazione.