Il Laboratorio Green Design Lab Plus è un Laboratorio dedicato alla Ricerca, la Formazione e i Servizi per la promozione e l'ottimizzazione di pratiche analitiche e progettuali rivolte al miglioramento delle condizioni di Eco-Sostenibilità dell’ambiente, del territorio, del paesaggio e delle città.

Il Laboratorio Green Design Lab Plus è un Laboratorio no profit, costituito all'interno del Consorzio Futuro in Ricerca, che intende sviluppare in maniera multidisciplinare tutte le parti che compongono in modo olistico il tema della Eco-Sostenibilità come il benessere ambientale, economico e sociale delle comunità.

Il Consorzio Futuro in Ricerca fa parte delle STRUTTURE ACCREDITATE DELLA RETE ALTA TECNOLOGIA dei CENTRI DI RICERCA della REGIONE EMILIA ROMAGNA quale Centro per l'Innovazione.

I componenti del Laboratorio Green Design Lab Plus concorrono a sviluppare tra loro i diversi settori scientifici e disciplinari legati al tema della Eco-Sostenibilità; il gruppo di ricerca del Laboratorio Green Design Lab Plus è composto da Docenti universitari, da studiosi appartenenti ad Enti di Ricerca Nazionali e da Dipartimenti universitari italiani ed Europei e da Tecnici laureati.

Tutti i componenti mettono al servizio del Laboratorio Green Design Lab Plus le loro conoscenze scientifiche e professionali sui temi del Paesaggio e della Eco-sostenibilità ambientale ed urbana per il raggiungimento e miglioramento delle condizioni di benessere di città, territori, persone e comunità.